Max Ibba innovazione

sabato 13 febbraio 2010

Il Programma di Maxima Univerisity

Maxima University è un percorso formativo di crescita personale tra i più completi attualmente in Italia ed Europa, creato e fondato da Massimo Ibba.

A partire dai fondamenti della P.N.L. (Programmazione- Neuro-Linguistica), Ibba ha sviluppato una teoria formativa sfociata in un metodo più vicino alle abitudini italiane: il N.I.F. (Neuro-Impostazione-Filologica), che rappresenta l'ultima evoluzione delle tecniche di formazione e motivazione del personale.

Nella strategia del suo fondatore, i corsi Maxima University invitano i partecipanti a sfidare se stessi e ne divengono un momento di crescita. Il know-how, particolarmente innovativo in Europa, ha come missione la formazione manageriale. Una formazione nuova, capace di curare contemporaneamente gli interessi aziendali, lo sviluppo delle personalità e, in ultima analisi, l�individuo.

Il percorso formativo Maxima University dedica infatti particolare attenzione alla crescita della leadership, intesa come massima padronanza dell'individuo sui propri obiettivi, sulle proprie decisioni e sulle relazioni interpersonali. Mira a sviluppare gradualmente, ma in tempi brevi, l'abilità di comunicare efficacemente, di organizzare al meglio il proprio tempo, di gestire con successo un gruppo. E' il piccolo grande obiettivo dei nuovi leader: riuscire a motivare gli altri dopo aver fatto altrettanto con se stessi.

Per questo motivo la mission di Maxima University è:

AIUTARE L'INDIVIDUO
A MIGLIORARE LA QUALITA' DELLA PROPRIA VITA!
La centralità dell'individuo è il punto di partenza di un processo di crescita professionale, finalizzato all'abbattimento di barriere psicologiche e comportamentali ed alla scoperta di quelle capacità e risorse personali che, migliorando l'individuo, gli consentono di aumentare la possibilità di raggiungere i traguardi prefissati.

In ultima analisi Maxima University mira a tutelare e sviluppare
il valore della persona e del gruppo
e si impegna a

• offrire un'atmosfera di amicizia e rispetto all'interno della quale l'individuo possa ottenere serenità e riconoscimento;

• informare, coinvolgere e motivare l'individuo orientandolo al cambiamento e al raggiungimento dei suoi obiettivi;

• agevolare la comunicazione e la collaborazione formando gruppi di lavoro, esaltando alla fine le qualità sia del singolo individuo che del gruppo stesso: un ottimo stimolo verso il successo.

In questo modo è possibile puntare anche alla piena soddisfazione della persona, intesa come

• CLIENTE con trattative chiare, fornendo un servizio di qualità e creando un rapporto duraturo.

• INDIVIDUO aiutandolo nella sua crescita personale, dandogli sicurezza e fiducia in se stesso.




Molte delle nozioni, informazioni e tecniche utilizzate sono frutto di esperienze, di corsi e di seminari frequentati. Tali esperienze hanno consentito di mettere a punto un progetto, nel quale far confluire il meglio dei concetti appresi durante i corsi citati.
Tra i principali contributi è necessario ricordare e ringraziare: Richard Bandler e John Grinder per la P.N.L (Programmazione Neuro Linguistica), Eric Berne e Thomas Harris per l’analisi transazionale, Roy Martina per il N.E.I (Neuro Emotional Integration) e Anthony Robbins per il N.A.C (Neuro Associative Conditioning).
Questi sono solo alcuni dei maestri a cui Maxibba si è ispirato per portare avanti il suo impegno, strategie ed esempi personali che hanno enormemente aiutato a migliorare la qualità della sua vita e del suo lavoro.


"E’ per me un onore ed un privilegio aver ricevuto da loro il testimone ed essere scelto come portavoce dei loro insegnamenti".

Massimo Ibba